Statuto

Procedure per l'iscrizione

Pubblicazioni

Aggiornamento bibliografico soci (2000-)

Elenco soci

Rassegna stampa istituti Confucio

Comunicazione del Tesoriere

Newsletter

Bandi

Links

 


Comunicazione del Direttivo per revisione statuto
30 giugno 2016
 

Cari soci,

Come annunciato nella precedente comunicazione, inviamo la Bozza di revisione dello Statuto affinché ciascun associato possa prenderne visione e inviare eventuali commenti e proposte. Oltre allo Statuto il consiglio direttivo sottopone alla valutazione dell'assemblea anche la bozza del Regolamento elettorale e per il funzionamento dell’assemblea degli associati. Seguendo il parere di un tecnico, il motivo per cui è preferibile predisporre un Regolamento separato è quello di poter inserire disposizioni facilmente modificabili in base alle necessità. Lo Statuto, infatti, è un documento conciso, con principi di base raramente sottoposti a modifica e per questo modificabile solo con procedure speciali.
É nostra intenzione porre all’O.d.g. dell’Assemblea generale che si terrà a Forlì
sabato 24 settembre 2016 l’approvazione del nuovo Statuto che, secondo l’art 14 del vigente Statuto, può essere modificato dall’Assemblea Generale con la maggioranza di 2/3 dei soci. Per raggiungere l’obiettivo è necessario pertanto avere piena contezza di quanti siano i soci attivi, ossia tutti coloro che hanno provveduto a pagare le quote fino all’anno in corso (2016). E’ inoltre indispensabile che i soci attivi siano presenti o che forniscano la delega ad un altro socio presente all’Assemblea. Si ricorda che ogni socio può ricevere fino ad un massimo di due deleghe.

Per questo motivo abbiamo pensato di fissare come data ultima il 31 agosto 2016 sia per i commenti alla Bozza di Statuto e al Regolamento, sia per il pagamento di eventuali quote arretrate e della quota associativa per il 2016.
Vi chiediamo di inviare i vostri commenti all’indirizzo direttivoaisc@gmail.com e di pagare le quote secondo le indicazioni che trovate sul sito alla seguente pagina http://www.aisc-org.it/comunicazione.html o scrivendo al Tesoriere: tesoriere.aisc@gmail.com.

Cari soci,

negli ultimi anni gli studi cinesi in Italia sono cresciuti per qualità e quantità in modo formidabile. La nostra Associazione, che intende continuare a promuovere gli studi sinologici e a rappresentare gli interessi di tutti coloro che svolgono attività scientifica sulla Cina, da alcuni mesi è presente nelle istanze ufficiali (CUN) che prevedono la partecipazione attiva di analoghe Associazioni e Consulte di categoria. Per questo motivo riteniamo che la revisione dello Statuto, già auspicata dall’Assemblea generale di Macerata, sia necessaria per poter meglio governare e gestire le attività associative.

In attesa di rivederci a Forlì, vi auguriamo una buona estate.

Il Direttivo

Bozza del Regolamento elettorale e per il funzionamento dell’assemblea degli associati
Bozza di revisione dello Statuto
Statuto (versione precedente)
Pdf comunicazione

 
 

 

 
 

Webmaster


Pagina modificata il       Inizio pagina

 

© AISC 2008-2009